iulm ai lab

Progetti di sviluppo

MISIA è un chatbot intelligente in grado di simulare conversazioni con esseri umani che pongono interrogativi chiedendo informazioni sulle diverse possibili declinazioni dell’Intelligenza Artificiale nel business e nella vita quotidiana. Alla base di MISIA vi è un motore che utilizza algoritmi di ricerca semantici (NLP) per cercare informazioni rilevanti contenute nei documenti, esplorando velocemente una banca dati.

MISIA è l’acronimo di Motore di Intelligenza Semantica sull’Intelligenza Artificiale. È infatti un agente conversazionale automatico in grado di rispondere a domande quali “come posso usare dei sensori di AI per capire come ottimizzare l’area parcheggio della mia azienda?”; “quali sono gli esempi di chatbot utilizzati dalle Università per rispondere alle domande degli studenti?”; “esistono case studies di applicazione dell’AI nel pharma per rendere efficace il lavoro degli informatori scientifici del farmaco?”… 

MISIA è un chatbot testuale che risponde in lingua italiana. E’ intelligente perché impara da ogni sessione di conversazione fatta con gli esseri umani per arricchire il proprio database di risposte, in modo da poter fornire, di volta in volta, risposte sempre più accurate e, soprattutto, più umane.

Ti Piace? Vuoi sviluppare con noi questo progetto?Contattaci.

Consenso al trattamento dati personali

La formazione

Creiamo cultura sull'AI per aumentare la competitività delle imprese e del sistema paese