Pillole informative: prevedere il futuro con l’AI.
Il potere predittivo degli algoritmi offre alle aziende opportunità di ottimizzazione del proprio business. Ecco come le macchine riescono prevedere il futuro!
La potenza predittiva degli algoritmi offre opportunità incredibili alle aziende sotto molteplici aspetti. La possibilità di individuare e quindi predire, ad esempio le scelte e le abitudini del consumatore, conduce a grandi vantaggi competitivi. Ma in che senso è possibile “prevedere il futuro”?
In che modo gli algoritmi posso prevedere le azioni dei nostri consumatori?
Nel video il CEO del Laboratorio IULM AI Lab, Prof. Guido di Fraia, attraverso un aneddoto ci mostra che cosa l’Intelligenza Artificiale è capace di fare oggi, riflettendo sul come le “macchine” siano in grado di prevedere il futuro.
Cosa può fare l’AI ad oggi? Te lo raccontiamo tramite un aneddoto.
Dai un boost alle tue competenze sull’Intelligenza Artificiale!
Scegli il tuo percorso formativo IULM AL Lab
Scopri tutte le pillole informative sul nostro canale YouTube
In questo contesto in continua evoluzione lo IULM AI Lab può fornire alla tua azienda il supporto necessario per migliorare il modo di fare marketing attraverso soluzioni dotate di Intelligenza Artificiale. Scopri le nostre aree di attività e contattaci per maggiori informazioni.
Desideri migliorare il tuo business attraverso soluzioni di Intelligenza Artificiale? IULM AI Lab può fornire a te e alla tua azienda tutto il supporto necessario per comprendere e cogliere le opportunità di questa tecnologia. Scopri le nostre aree di attività e tutti i nostri corsi.