IULM AI LAB

Blog

AI e Healthcare – Focus on

Dic 21, 2020

AI e Healthcare: Tecnologie innovative e AI per generare valore

Il 5 febbraio durante la giornata conclusiva dell’evento UMANIA 2021 i partecipanti ai workshop verticali AI for Marketing avranno la possibilità di seguire l’approfondimento dedicato alle Tecnologie innovative e l’intelligenza artificiale per generare valore nel settore Healthcare.

Il focus on sarà dedicato al contributo che le nuove tecnologie e l’AI possono portare al settore del Healthcare in termini di generazione di valore per i diversi stakeholders coinvolti.

Il panel che si svolgerà indicativamente tra le 11.00 e le 12.55, vedrà un primo momento di presentazione dei relatori coinvolti e delle soluzioni adottate dalle rispettive aziende. Questa momento di presentazione sarà seguito da una tavola rotonda, con un momento di Q&A, gestita da Giacinto Fiore (Co-Founder di AI Academy e IA spiegata semplice).

Tra gli ospiti del focus on:

  • Davide Bottalico (Digital Healthcare e Innovation Head at Takeda Italia)
  • Fabrizio Pieraccini (Digital Marketing Manager presso Novo Nordisk)
  • Stefano Zagnoni (Head of Digital Strategy and Innovation at Janssen – Pharmaceutical Company of Johnson & Johnson)
  • Francesco Chiaramonte (Epilepsy Customer Experience Commercial Lead EU UCB Biopharma Srl)
  • Alessandro Pietrelli (Medical Digital Lab Leader presso Novartis Italia) 
  • Libero Ciuffreda (Direttore della S.C. Oncologia Medica 1 presso l’A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino e membro del CdA di Fondazione Ricerca Molinette ONLUS)
  • Paola Ponzani (Dirigente Medico U.O. Diabetologia – Componente CdA Fondazione AMD – Fondazione Medici Diabetologici)

Inoltre al termine di ogni giornata dell’evento UMANIA 2021 tutti gli interessati potranno seguire la proiezione del docu-film “Naked AI: What happens when Artificial Intelligence and Human Creativity meet?”. Documentario nato dalla collaborazione tra Logotel e Cisco per riflettere sugli impatti che possono essere generati dall’incontro tra Intelligenza Artificiale e creatività umana.

Qui il programma dettagliato dell’evento.

Per iscriversi alle diverse giornate di Umania2021

Vuoi scoprire come applicare l’AI per attività di marketing e comunicazione?

Gli interventi del 4 e 5 Febbraio seguiranno le specifiche fasi del funnel di conversione, attraverso attività e mostrando soluzioni AI powered individuate nel modello di Funnel messo a punto da IULM AI Lab, su cui è strutturato anche il libro di Guido Di Fraia “FARE MARKETING CON L’AI. INTELLIGENZA (ARTIFICIALE) AUMENTATA PER COMUNICARE E VENDERE BRAND, PRODOTTI E SERVIZI” pubblicato da Hoepli.

Media partner dell’evento: Comunicazione Italiana e Hoepli.

AI e Healthcare

La formazione

Creiamo cultura sull'AI per aumentare la competitività delle imprese e del sistema paese 

La formazione

Creiamo cultura sull'AI per aumentare la competitività delle imprese e del sistema paese