IULM AI LAB

Blog

Digital ME, il nuovo workshop di Logotel e IULM AI Lab

Giu 8, 2020

Digital ME: In che modo un mindset digitale può potenziare le persone in un contesto in trasformazione continua?

Nasce una nuova partnership tra IULM AI Lab e Logotel, la Service Design Company che progetta e accompagna la trasformazione delle imprese attraverso servizi e piattaforme di business community. Con più di 30 community web gestite giornalmente, Logotel eroga contenuti e mette in connessione più di 80.000 utenti provenienti da tutto il mondo.

Il primo workshop in programma dal titolo “Digital Me” si terrà lunedì 22 giugno dalle 17.00 alle 18.00. Durante l’evento si parlerà di come un mindset digitale può essere in grado di potenziarci come persone in un contesto in trasformazione continua e di quali siano i fattori di accelerazione e gli impatti della trasformazione digitale.

Relatore

Nicola Favini, Direttore Generale e Manager of Communities di Logotel

Partecipa al workshop e scopri come un mindset digitale può potenziare le capacità umane!

Il workshop avrà una durata di 60 minuti. L’iscrizione all’evento prevede una quota scontata di 50€ grazie alla promozione “MIFORMOACASA”, voluta da IULM AI Lab per contribuire alla ripartenza del nostro Paese dopo lo Stop da Covid19.

Prossime Virtual Class

DIGITAL WORKING – PEOPLE NOW

Percorso di 3 virtual class da 3 ore ciascuna in programma per il 13-14 e 15 luglio dalle 9,30 alle 12,30


Le persone che in azienda hanno ruoli di coordinamento e animazione, in questo qui e ora così particolare, hanno bisogno di riposizionarsi in nuovi equilibri individuali, relazionali e organizzativi, trasformando i vincoli in occasioni per apprendere nuovi “come” destinati ad integrarsi in un “next workstyle” completamente evoluto.

Il nostro partner nella formazione di alto livello – Logotel

Logotel è una Service Design Company che progetta e accompagna la trasformazione delle Imprese. Con un team composto da oltre 160 persone e più di 50 Clienti internazionali, è attiva su più di 70 progetti . Dal 1993 offre servizi e processi d’innovazione che generano valore sostenibile e senso condiviso per le organizzazioni e per i loro clienti.

Nel 2016 Logotel ha coinvolto oltre 5.000 persone in percorsi formativi, lavorando con un approccio design-driven e user-centered basato sul metodo collaborativo per dare forma a soluzioni innovative e di valore.

L’approccio della compagnia parte dal service design e combina in ogni progetto strumenti di: Design per ideare, creare e raccontare, formazione per accompagnare le persone nei processi di cambiamento business e social community al fine di ingaggiare e coinvolgere le persone in processi di apprendimento, scambio e crescita.

Desideri migliorare il tuo Business attraverso soluzioni di Intelligenza Artificiale? IULM AI Lab può fornire a te e alla tua azienda tutto il supporto necessario per comprendere e cogliere le opportunità di questa tecnologia.  Scopri le nostre aree di attività e tutti i nostri corsi.

La formazione

Creiamo cultura sull'AI per aumentare la competitività delle imprese e del sistema paese 

La formazione

Creiamo cultura sull'AI per aumentare la competitività delle imprese e del sistema paese